Il fatto risale alla notte del 30 maggio dell’anno scorso quando un ventenne, cittadino marocchino, venne aggredito a scopo di rapina, nei pressi di un locale della darsena viareggina.

Il giovane fu avvicinato da tre extracomunitari che lo colpirono ferocemente, usando anche un coltello e una catena con attaccato all’estremità un lucchetto.

Il bottino alla fine fu solo il suo passaporto.

Finito inevitabilmente in ospedale riportò numerosi ematomi e ferite da taglio, fortunatamente lievi, in molte parti del corpo ma soprattutto al volto, sul quale ancora sono ben visibili le cicatrici.

Tutto questo fu raccontato agli investigatori del Commissariato di Polizia di Viareggio.

Le scrupolose indagini hanno permesso di denunciare per il fatto tre nordafricani tutti di origine tunisina, conosciuti alla forze dell’ordine per i loro precedenti penali.

Su richiesta della Procura della Repubblica di Lucca, nei giorni scorsi, ha emesso nei confronti di un 28enne tunisino, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Le accurate ricerche effettuate dagli uomini del Commissariato di Viareggio e la loro profonda conoscenza del territorio, hanno permesso di eseguire prontamente l’ordinanza rintracciando il malvivente in uno dei luoghi da lui solitamente frequentati.

Dopo l’arresto, è stato accompagnato in carcere a Lucca e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

(Visitato 331 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 30-04-2016


Vt, le correzioni del 29 aprile

Simula ‘scudo fiscale’ su ville a Forte dei Marmi